GP MALESIA: Commenti Prove Libere

Dopo la prima giornata di prove libere, ecco i commenti in casa Brawn GP, McLaren e Renault

 

Brawn GP

Barrichello: “Abbiamo svolto un buon lavoro in questa prima giornata, su una pista che mette a dura prova il corretto bilanciamento tra gomme e auto. I dati raccolti sulle gomme “prime” e “option” (dure e morbide, ndr) sono stati particolarmente utili e, nonostante dobbiamo ancora lavorare, in generale si è trattato di una giornata positiva”

 

Button: “Il problema più grande che ho avuto nella giornata odierna è legato al bloccaggio dei freni in staccata, dobbiamo esaminare meglio i dati e trovare una soluzione. Sono certo che troveremo il corretto set-up in tempo per le qualifiche di domani”

 

McLaren

Kovalainen: “Da subito il grip in pista è stato buono, con meno sporco rispetto all’Australia. Abbiamo portato avanti lo sviluppo della macchina con un buon set-up. Non appena si inizia a spingere la macchina si comporta ancora in maniera instabile e rende tutto più difficile, la nostra consistenza sui long run sembra comunque promettente. Avrei solo bisogno di un climatizzatore in auto, è come stare in un bollitore!”promising. I just need some aircon in the car – it’s totally boiling!”

 

Hamilton: “Ovviamente, abbiamo ancora bisogno di aderenza, ma il nostro bilanciamento sembra buono, particolarmente nelle curve ad alta velocità. La monoposto sembra più forte di quanto mi aspettassi”

Renault

Piquet: “La prima giornata è stata buona, senza grossi problemi. Dobbiamo ancora fare molto lavoro, ma sono felice del fatto di essere riusciti a migliorare la macchina tra le due sessioni. Sarà una gara molto dura con queste temperature, la aspetto con impazienza comunque”

 

Alonso: “Ci siamo risparmiati un pò oggi, perchè non mi sentivo al 100%. Sarà un week end molto esigente sul piano fisico a causa del caldo, è comunque importante aver raccolto dati a sufficienza. Spero che serviranno domani e ci consentano di poter lavorare per migliorare il set-up. Per fortuna potrò riposare stasera e sarò in forma domani, per dare il massimo in qualifica”

GP MALESIA: Commenti Prove Libereultima modifica: 2009-04-03T13:03:12+00:00da grandprixnews
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “GP MALESIA: Commenti Prove Libere

Lascia un commento