Chi Kers e chi no…

Situazione KERS: dopo averlo proposto come la novità principale del Mondiale 2009, si rischia la magra figura. Le scuderie che certamente monteranno il dispositivo a Melbourne sono tre: Ferrari, Renault e McLaren. In casa BMW Sauber una situazione curiosa, Heidfeld utilizzerà il KERS (tra l’altro in BMW sono accreditati del miglior sistema) mentre Kubica no; le ragioni di questa decisione stanno nel fatto che il KERS pesa all’incirca tra i 30 e 40 kg e Kubica è fisicamente molto diverso da Heidfeld, quindi per evitare problemi di bilanciamento delle masse si è optato per una scelta a metà: KERS a Heidfeld, mentre il povero Kubica dovrà portarsi dietro il suo peso senza poter beneficiare di quello del KERS. In casa Ferrari sarà da verificare l’affidabilità sulla distanza visto che spesso quest’inverno hanno sofferto di problemi legati al sistema di raffreddamento del KERS. Mai come quest’anno l’apertura del Mondiale è carica di domande che attendono risposte già da domattina, quando si avranno i primi riscontri cronometrici dall’Albert Park.


Fabiano Polimeni

Chi Kers e chi no…ultima modifica: 2009-03-26T12:21:56+01:00da grandprixnews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento