Commenti post libere venerdì

A dipingere lo stato attuale della McLaren sono le dichiarazioni di Hamilton dopo il 18mo tempo a quasi 2 secondi da Rosberg. “La giornata non è stata così negativa, non siamo veloci come vorremmo, ma stiamo lavorando molto. Abbiamo portato avanti un programma e fatto alcuni passi avanti, siamo contenti con quello che abbiamo fatto oggi. Il problema in generale è una mancanza di grip ovunque, non in una particolare fase di curva. Non riusciamo a portare velocità tra le curve”.

Alonso, sulla situazione in Renault ricalca il think-positive di Hamilton “(…)potrei essere più contento, siamo decimi e dodicesimi e non sono posizioni utili per lottare per un podio. Domani speriamo di trovare una performance migliore e non possiamo iniziare la gara a metà schieramento se vogliamo segnare dei punti. La prima giornata è sempre difficile, ci sono molte cose da scoprire; è la prima volta che abbiamo provato in condizioni calde dopo l’inverno in Europa, così abbiamo acquisito utili informazioni come sempre. Proveremo ad analizzare tutti i dati stanotte e speriamo di migliorare domani”.

Ferrari:

Massa:Siamo più o meno a posto con il set-up, anche se ci sono aree in cui migliorare. Non sono riuscito a fare un tempo con le gomme morbide nella seconda sessione perché ho fatto un errore con un sovrasterzo: avevamo una configurazione differente rispetto a quella con le gomme dure, e non è stata la scelta migliore. Sul finire della sessione è aumentato un po’ il vento e non ci ha aiutato. Domani, quando tutti avranno lo stesso carico di benzina, vedremo quale sarà la situazione”

Raikkonen: “Stamattina la macchina era buona, mentre nel pomeriggio non siamo riusciti a trovare un set-up soddisfacente, nonostante abbiamo provato varie soluzioni. Possiamo certamente migliorare la prestazione, anche se non so di quanto rispetto agli altri. Aspettiamo la qualifica per capire come siamo”

Williams:
Rosberg:In entrambe le session ci siamo comportati bene nel settore due, caratterizzato da due sole curve “vere” dove la vettura sembrava davvero buona. In generale è ben bilanciata, ma particolarmente in quel punto veloce. Alla fine siamo in una posizione migliore di quanto non ci attendessimo”.

Brawn GP:
Rubens Barrichello: “Nonostante i pochi test che abbiamo potuto fare, abbiamo dimostrato di avere una macchina competitiva facendo un buon lavoro oggi. Abbiamo provato entrambe le specifiche di gomme e siamo contenti con le performance generali, quindi credo che abbiamo una buona possibilità di qualificarci davanti domani”

Jenson Button: “La performance sul passo gara sembra competitive, specialmente con le gomme dure. Dobbiamo ancora lavorare sulle morbide, che sarà una priorità per le prove libere di domani. Ho avuto del traffico in entrambi i miei giri veloci con gomme nuove sul finire della sessione, è un peccato perché non so quanto siamo veloci sul singolo giro”

Toyota:

Jarno Trulli: “E’ stata una giornata dura perchè abbiamo fatto pochi giri e avevamo molto lavoro da portare avanti. Abbiamo lavorato per capire le gomme e ricercare il giusto set-up, che non è facile. Non sono ancora del tutto felice con il bilanciamento della vettura che non è del tutto facile da guidare, nonostante la classifica dei tempi. Dobbiamo migliorare il bilanciamento per domani, che sarà molto importante”.

Commenti post libere venerdìultima modifica: 2009-03-27T10:29:00+01:00da grandprixnews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento