Commenti Qualifiche

Ferrari
Felipe Massa: “Immaginavamo sarebbe stato difficile entrare nei cinque, e si è verificato puntualmente. La settima posizione non è alla fine soddisfacente ma rappresenta il massimo che potevamo fare questo pomeriggio. Dobbiamo concentrarci adesso sulla gara di domani che sarà estremamente dura, qui in Australia la pista è sempre scivolosa e gli incidenti sono una forte probabilità. Proveremo a concludere segnando quanti più punti possibile”

Kimi Raikkonen: “Stamattina a causa di un problema idraulico ho perso gran parte delle libere, un peccato ma sempre meglio che averlo in qualifica o in gara. La macchina era distante dall’essere a punto per le qualifiche ma credo che siamo in una buona forma per la gara.”


Commenti in casa Renault e McLaren dopo le qualifiche deludenti di stamattina
Fernando Alonso: “Siamo arrivati per lottare per il podio, ma non sarà possibile domani. Siamo arrivati vicini alla Q3, restando fuori per pochi decimi, purtroppo ho fatto un errore cercando il tempo nell’ultima curva. Sono contrariato perchè pensavo avrei potuto classificarmi quinto o sesto. In ogni caso, lo scorso anno sono partito 12mo e ho concluso quarto, quindi sono ancora fiducioso per domani se ci sarà una gara piena di colpi di scena potrò ottenere un buon risultato”

Heikki Kovalainen: “Il bilanciamento generale della vettura era buono, semplicemente non abbiamo al momento un grip sufficiente per beneficiare del bilanciamento generale. Abbiamo fatto passi avanti nelle ultime settimane e questo ci dà speranza che torneremo davanti a breve.”

Lewis Hamilton: “Qualcosa si è rotto al posteriore nel secondo giro lanciato della Q1. Ho perso le marce e non ho potuto continuare. Il team analizzerà il problema stanotte e sono determinato a condurre una gara d’attacco, ci divertiremo domani.”

Tra i top ten, invece…

Williams:
Rosberg: “Credo sia giusto essere un pò contrariati con il quinto posto. La nostra sessione di qualifica è stata consistente come avevo previsto e la monoposto è stata buona da guidare. Dal lavoro svolto oggi, siamo in una buona posizione di partenza, forse migliore di quanto avremmo immaginato prima di giungere qui. Siamo tra le vetture più veloci e sarà interessante vedere qual’è il carico di benzina degli altri. La partenza domani sarà interessante e, per fortuna, non abbiamo molte vetture con il KERS vicine a noi, l’elemento cruciale domani saranno le gomme noi comunque abbiamo una buona strategia e affidabilità”

Toyota

Trulli: “E’ stata una qualifica difficile per me, mi aspettavo molto di più da oggi e sono dispiaciuto. Ovviamente lotterò duramente in gara ma non so cosa attendermi perchè la macchina si è comportata diversamente in qualifica rispetto alla parte finale delle libere. Non so il perchè ma le gomme non andavano in temperatura come atteso e questo faceva scivolare la monoposto. Per di più, ho avuto dei problemi con i freni”


Commenti Qualificheultima modifica: 2009-03-28T12:03:00+01:00da grandprixnews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento