GP Bahrain: Kubica

Dopo la prestazione opaca nel GP di Cina, la BMW ritorna all’attacco in Bahrain confidando in condizioni meteo più clementi. Le aspettative di Kubica…

“In generale, mi piace la pista di Sakhir anche se non rappresenta una grande sfida per i piloti. Ci sono diversi rettilinei e tre curve dove staccare molto duramente che mettono alla prova l’impianto frenante. Un ruolo molto importante può giocarlo in vento, perchè influenza il bilanciamento della monoposto e porta sabbia in pista, causando improvvisi cambi di grip lungo il circuito. Fortunatamente abbiamo avuto la possibilità di testare qui in Febbraio la nostra vettura sebbene le condizioni meteo fossero instabili e con molto vento. Lo scorso anno ci siamo comportati piuttosto bene, con la pole position al sabato e la gara conclusa poi a podio.”

Quest’anno, se le  previsioni dovessero venir confermate, per la BMW potrebbe essere ben altro Gran Premio quello che si apprestano a disputare. La monoposto certamente non è tra le top 5 dei partenti e dovrà lottare duramente, sperando in qualche problema altrui, per ottenere un posto a podio.


Fabiano Polimeni

GP Bahrain: Kubicaultima modifica: 2009-04-22T10:15:28+02:00da grandprixnews
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento